Gestione di impianti tecnologici industriali

Gestione di impianti tecnologici svg+xml;charset=utf

La gestione di impianti tecnologici industriali è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento nel tempo.

Impianti complessi come quelli che realizziamo sono sottoposti a un costante stress durante il loro utilizzo. Col tempo, le loro performance calano ed è importante prendersene cura. La gestione di impianti tecnologici industriali serve proprio a questo, ed è il motivo per cui la offriamo ai nostri clienti.

Tutto parte da un’accurata mappatura degli impianti che ci viene richiesto di gestire. Questo studio ci permette di individuare eventuali difetti, punti deboli e rischi connessi allo stato dell’impianto. Solo dopo averli individuati possiamo elaborare un progetto che comprende tutte le attività di riparazione, sostituzione e miglioramento necessarie per ottimizzare l’impianto. Una volta riportata la situazione sotto controllo, l’attività di gestione di impianti tecnologici industriali avviene con l’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gestione di impianti tecnologici

Manutenzione ordinaria

Nella manutenzione ordinaria rientrano tutte quelle attività che vengono pianificate in anticipo ed eseguite su un impianto tecnologico per mantenerlo efficiente nel tempo. Quando prendiamo in gestione impianti tecnologici industriali per conto di un cliente progettiamo sempre in anticipo tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e le eseguiamo con puntualità grazie al nostro team.

Manutenzione straordinaria

Nella manutenzione straordinaria rientrano tutta una serie di attività che hanno natura episodica e non sono programmate in anticipo. Tra queste ci sono gli interventi a chiamata per guasti o malfunzionamenti di impianti, modifiche o sostituzione di pezzi. Ai nostri clienti offriamo anche operazioni di manutenzione straordinaria, il cui peso può essere ridotto in modo considerevole pianificando la manutenzione per tempo.

Vuoi acquistare impianti tecnologici industriali in Alto Adige?