Skip to main content

Benvenuto
nel nostro blog

Seguilo per restare sempre aggiornato su tutte le novità di Climant.

Editoriale

Climatizzazione degli Hotel: quanto è importante?

Quanto è importante la climatizzazione degli hotel? Come proprietario di un hotel è essenziale considerare l'importanza dell'aria condizionata. Inutile dire che l'aria condizionata è una necessità in qualsiasi hotel, soprattutto quando si tratta di garantire che i vostri ospiti possano rilassarsi…
July 28, 2022
Editoriale

La funzione di coordinamento dell’ufficio tecnico

Preparato ed esperto, Luca Casetti lavora come consulente esterno presso l’ufficio tecnico di Climant. Nell’intervista ha spiegato in che modo l’ufficio tecnico opera come snodo nel passaggio di informazioni all’interno dell’azienda. L’ufficio tecnico, in un’azienda come Climant, ha un ruolo…
December 6, 2021
Editoriale

I vantaggi sono relativi

Grazie alla sua esperienza come consulente commerciale, Alessandro Masera ha potuto conoscere la realtà di molte aziende attive nel settore industriale, maturando una profonda conoscenza dei loro bisogni e delle loro esigenze in termini di gestione degli impianti tecnologici. Col…
November 19, 2021
Editoriale

L’importanza dell’umidificazione

Tra tutte le operazioni che rientrano nella definizione di climatizzazione, l’umidificazione è una di quello che più spesso passa inosservata. Eppure la sua importanza nel definire condizioni termoigrometriche adeguate all’utilizzo di un ambiente è estremamente rilevante; e lo è per…
September 9, 2019
Editoriale

Tutti i bonus per la climatizzazione

Con l’arrivo del mese di giungo, il prolungato inverno a cui abbiamo assistito quest’anno sembra essere ormai finito. Davanti a noi si apre l’estate e, con essa, dovremo affrontare il caldo, con tutti i suoi vantaggi e disagi. Chi desidera…
July 5, 2019
Editoriale

Gas r410a, come affrontare il phase down

L’introduzione del regolamento (UE) n.517/2014 sui gas fluororati a effetto serra (FGAS), avvenuta nell’aprile del 2014, sta avendo un forte impatto sull’intero settore della refrigerazione. Tra le novità più importanti c’è sicuramente il nuovo principio che regola la registrazione e…
December 9, 2018
Editoriale

Manutenzione 4.0

La manutenzione – alla lettera “l’insieme di operazioni che vanno effettuate per tenere sempre nella dovuta efficienza funzionale, in rispondenza agli scopi per cui sono stati costruiti, un edificio, una strada, una nave, una macchina, un impianto, ecc.” – è…
September 10, 2018
Editoriale

Climant cambia casa

Il 2018 è stato un anno di grandi cambiamenti per Climant. Una nuova ragione sociale, un nuovo nome, un sito web completamente ripensato e adesso anche una nuova sede. Già, avete capito bene, una nuova sede. Era da tempo che…
July 30, 2018

Vuoi lavorare con noi?